venerdì 14 gennaio 2011


VIGILI AGGREDITI A Cascina


Dalle pagine web de "il Tirreno" apprendiamo che 6 vigili del Comune di Cascina hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso a seguito di un' aggressione subita ad opera di un gruppo di giovani. La scintilla un petardo che uno di questi avrebbe fatto esplodere in pieno centro, all' ovvia richiesta di spiegazioni da parte di un agente della polizia locale, la rissa. Si attendono notize specifiche.


Queste a noi bastano. Bastano per denunciare, per l' ennesima volta, lo stato di anarchia regnante nella società italiana. Ogniuno fa ciò che vuole, la legge la rispettino gli altri e in questo la classe dirigente la fa da gran maestro. Un presidente del Consiglio dell' anteguerra diceva: " LIBERTA' SENZA ORDINE E DISCIPLINA SIGNIFICA DISSOLUZIONE E CATASTROFE". Dalla fine della guerra (2 guerra mondiale) in poi si è invece voluto far passare il messaggio " PROIBITO PROIBIRE ". Questi i risultati. Non si lamentino i padri se i figli si rivoltano. Agiscono in base all' educazione che loro gli hanno dato.


Non riconoscono le parole gerarchia, autorità, legge, sacrificio, morale. I padri non le hanno insegnate, i figli dimostrano le conseguenze di questa omissione.