giovedì 12 novembre 2009

Lo strapotere dei ROM



Rissa fuori dal pub, ucciso un uomo.
E' accaduto nel Teramano, arrestato un Rom 11 novembre, 12:15



ALBA ADRIATICA - Emanuele Fadani, commerciante di 30 anni di Alba Adriatica, è morto la scorsa notte per le gravi ferite riportate nel corso di una rissa con tre giovani nomadi del posto. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica, il giovane verso le 2.30, sarebbe stato aggredito verbalmente per futili motivi da tre zingari che aveva incrociato all'interno di un pub della zona centrale della cittadina. Una volta per strada tra i quattro sarebbe nata una vivace discussione, sfociata poi nell'aggressione. Durante la lite il giovane sarebbe stato colpito più volte con calci e pugni, mentre è da accertare se siano stati usati corpi contundenti.
Alcuni passanti hanno chiesto l'intervento del 118 quando hanno visto il commerciante a terra esanime e in una pozza di sangue, mentre i tre si sono dileguati. I soccorsi a Emanuela Fadani sono stati purtroppo inutili: é morto durante il trasporto verso l'ospedale di Sant'Omero per un gravissimo trauma cranico.
La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario. Due provvedimenti - nei confronti di cugini - sono gia' stati eseguiti; la terza persona viene ricercata. Uno dei fermati e' lo zio di uno dei minorenni arrestati per l'omicidio di un cameriere di 23 anni, Antonio De Meo, aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro (Teramo).


___________________________________________________________________

Alla luce di questi eventi occorrerebbe interrogarsi fra quanto eventi di questa portata investiranno anche il nostro territorio, visto e considerato che specialmente a PISA la comunità ROM è presente in numero sempre maggiore grazie soprattutto alla politica di aperto e dichiarato favoreggiamento nei confronti di queste persone che, a differenza dei comuni cittadini italiani, vengono foraggiati con denaro e case.